
Fate caso ad una cosa, in Italia, tutti i cani sono figli di campioni. Siano essi alani o altro sono tutti figli di campioni mondiali…
Sia ben chiaro, in Italia ci sono davvero ottimi allevamenti e allevatori di primo livello, ma la necessità di rendere questo mestiere banale per molti altri, ha portato ad un appiattimento dei ruoli e dei valori che destabilizza chi si avvicina a questo mondo e a questa razza per la prima volta. ma questo accade per ogni razza e per ogni soggetto in vendita.
Ebbene anche da noi i nostri cuccioli sono figli di campioni… ma chi se ne frega più di tanto???
A noi non interessa la competizione, la coccarda, lo show delle morfologie. Non é mai interessato questo aspetto e questo mondo. Abbiamo rispetto per chi si alimenta di questo ma non é proprio il nostro ambito.
A noi piace lo studio del comportamento dei nostri soggetti, lo studio del comportamento nella fase delicata dello svezzamento e in quella successiva in cui vengono separati dalla loro mamma.
Ci piace evidenziare un carattere per un motivo ed un altro per un altro motivo. Ci piace vivere l’allevamento allo stato puro, talvolta con i cuccioli sporchi di fango invece che tirati a lucido per una foto di rito.
Questo significa che chi acquista un cucciolo da noi potrà certo fare tutti gli show di morfologia che vorrà certo, ma da noi non vedrete mai foto di cuccioli in posa con le orecchie tirate in su.
Non siamo interessati alla competizione. Ci interessa lo studio della razza e lo sviluppo del nostro centro all’interno del quale abbiamo creato un percorso di addestramento ben definito.